VIVISPETTACOLO 2025/2026
25 gennaio 2026 ore 16
SOGNO DI CARTA, testo e musiche di Anna Ceravolo. Allestimento, scene, costumi, maschere di Carla Ceravolo. Con Anna, Carla, Erika. Teatro di Documenti.
Ardua la scelta tra bene individuale e bene collettivo, quando sono in antitesi.
Ma attraverso incontri ed esperienze, confidando nelle sue abilità e imparando a riporre fiducia in chi la merita, la coraggiosa giovanetta, eroina di questo racconto d’invenzione, riuscirà nell'impresa di salvaguardare il suo bene e quello di tutti.
Appassionarsi al suo dilemma e condividere i suoi sentimenti sarà bello come in una favola: e dalla preoccupazione all’angoscia si passerà al sollievo e alla soddisfazione nel riuscire in ciò che si desidera.
Le figurine di questo racconto di fantasia sbocciano dalla magia di un piccolo teatro barocco.
ANNA CERAVOLO, si laurea all'Università Cattolica di Milano, si diploma al Teatro Arsenale e in Spettacolo Popolare alla Paolo Grassi di Milano, frequenta il Seminario per la giovane critica teatrale di Eti, e il Master dell'International Association of Theatre Critics, Bucarest. Ha scritto una trentina di testi teatrali curandone la regia. È vice presidente del Teatro di Documenti.
CARLA CERAVOLO, scenografa, costumista, designer. Ha lavorato per il teatro d’opera e di prosa; la televisione con Dario Fo, il cinema con Salvatores, Luchetti e per Così ridevano di Gianni Amelio, film che nel 1998, vince il Leone d’Oro al Festival del Cinema Venezia. Negli anni '90 ha curato l’immagine di alcuni locali milanesi (Hollywood, Satin). Ha collaborato con Damiani dal 1984 fino alla sua scomparsa. Dal 2007 è direttore artistico del Teatro di Documenti.